mercoledì 9 settembre 2015

Wat Khao Takiab - Tempio delle scimmie

In Thailandia, a circa sei chilometri a sud di Hua Hin si trova il piccolo villaggio di Khao Takiab
Dalla spiaggia di Hua Hin potete vedere la caratteristica che distingue la montagna di Khao Takiab, un' impressionante ed imponente statua del Buddha di circa 20 metri di altezza che si affaccia sul mare.


Questa montagna è conosciuta anche con i nomi di Chopstick hill o montagna delle scimmie, questo per le tantissime scimmie che la invadono. Un gran numero di macachi vivono sulla cima della montagna, nella zona vicino al tempio di Wat Khao Lad. Questa è un'ottima occasione per vederli da molto vicino e molto meglio che in uno zoo, visto che vivono liberi qui e non sono contenuti in gabbie.

Vi è la possibilità di dar loro da mangiare, per pochi bath vi sarà dato cibo come le banane, mais e arachidi, ma bisogna fare attenzione: le scimmie diventano molto agitate quando vedono del cibo e tendono ad arrampicarsi sui turisti che tentano di dar loro da mangiare. Se non si ha familiarità con loro, basta gettare il cibo per terra e piedi.
Le scimmie sono animali curiosi e piuttosto sfacciati. A loro piace prendere le cose altrui e se sanno che qualcuno possiede cibo od oggetti luccicanti da qualche parte, cercheranno di prenderli.
Soprattutto per i bambini è un'esperienza divertente vedere le scimmie da una posizione molto ravvicinata, nutrirle e di vederle sbucciare le banane.

© Copyright 2001-2015 Copyright.it - All Rights Reserved



Nessun commento:

Posta un commento